Salerno, pub ristorante e Luci d'Artista

Prenota un tavolo

Luci d'Artista è sicuramente l'evento più importante della città di Salerno. Piazza Sant'Agostino si colora con i limoni della Costiera, via dei Principati profuma di fiori di ogni tipo: Luci d'Artista è un'esposizione natalizia di luminarie diversa da tutte le altre che rende Salerno ancora più bella, colorata e accogliente. Arrivata alla diciassettesima edizione, la manifestazione è l'occasione perfetta per visitare la città e passare da King's Cross Irish Pub, il miglior locale del centro storico!

  • Continua

    Le luminarie natalizie di Luci d'Artista sono diverse da tutte altre: rimandano alla mente il territorio e omaggiano e valorizzano le tipicità più importanti.


    Ci sono ad esempio le installazioni che ricordano le ceramiche vietresi e della Costa d’Amalfi e la luminaria a forma di cavalluccio marino, simbolo identitario  della città e della Salernitana. Ogni anno si aggiungono poi delle incredibili novità, che rendono l'evento sempre nuovo e magico.

Luci d'Artista Salerno: tutte le novità

Anche per quest'anno l'evento Luci d'Artista si rinnova proponendo un'edizione davvero speciale e ricca di novità. Sarà l'occasione per gli abitanti di riscoprire la città in tutto il suo splendore e per i turisti di scoprire tutto il fascino di Salerno. Per tutti quelli che vorranno poi fare una pausa a base di buon cibo e birre prelibate sarà sempre aperto il nostro ristopub King's Cross Irish Pub.

  • Novità

    Salerno è la capitale delle luci del Sud Italia. Nell'ultima edizione di Luci d'Artista, sarà presente lo zoo degli animali mitologici, con nuove creature, e un gigantesco albero che avvolgerà con i suoi rami Piazza Flavio Gioia. Il maestoso albero di Natale si troverà invece Piazza Portanova.


    Via dei Mercanti regalerà, come sempre, un colpo d’occhio particolare ma non avrà i fiori multicolori, già installati a via Carmine e via dei Principati.


    In via Settimio Mobilio sono già presenti da alcuni giorni gli addobbi, così come le luci negli alberi di via Roma. La Villa Comunale si trasformerà ancora in uno zoo con animali nuovi. Proprio nel polmone verde al centro di Salerno è in programma venerdì 15 novembre alle ore 17.30 l’inaugurazione della nuova edizione di Luci d’artista. Che, come sempre, riuscirà a catalizzare l’attenzione di migliaia di turisti e visitatori.

    fonte: Salernonotizie

  • Luci d'Artista

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Edizioni precedenti

  • 2021/22

    Luci d'Artista Salerno 2021/2022: tutte le novità


    NUOVE LUMINARIE A SALERNO


    Luci d'Artista 2021 è più di un semplice spettacolo di luci, infatti quest'anno, a differenza della scorsa edizione dove era il tema principale era il mondo marino, troverai addobbi floreali, bellissimi fiori colorati e riproduzioni di ceramica vietrese. Presso la villa comunale il tema sarà ancora una volta lo zoo degli animali, ma con nuove creature che daranno vita ad un suggestivo mondo animale. Ulteriore novità in piazza Flavio Gioia, dove un gigantesco albero avvolgerà con i suoi rami l'intera piazza, mentre sul Corso Vittorio Emanuele saranno protagonisti dei lampadari stilizzati, che renderanno la zona pedonale ancora più attraente ed elegante. 

    Infine i tipici limoni della Costiera Amalfitana illumineranno piazza Sant’Agostino, a ricordare le famose ceramiche vietresi. Dunque anche in questa edizione si vuole così omaggiare e valorizzare le tipicità del territorio campano.


        ESPOSIZIONE PRESEPI LAVORATI IN MODO ARTIGIANALE 


    Da Tiesse Mega Store a Salerno in attesa dell’inaugurazione delle Luci D’Artista 2021/2022 è possibile ammirare i bellissimi presepi lavorati e realizzati in modo artigianale da artisti locali. Fantastiche le scenografie presepiali curate nei più piccoli particolari con cascate, balconi, scale, archi, fontane e piante. Tiesse Mega Store a Salerno è in via S.Allende, 149 nei pressi dello Stadio Arechi.


        ALBERO DI NATALE


    Il maestoso albero di Natale alto circa 30 metri, sarà inaugurato in Piazza Portanova il 7 Dicembre.


         ILLUMIANIamo IN OLTRE 15 MILA PRONTI A RIACCENDERE I PROPRI BALCONI 


    Riparte da Facebook, la casa virtuale dove l’anno scorso si sono incontrati oltre 15mila salernitani, l’invito a partecipare alla seconda edizione di IlluminiAMO Salerno, l’iniziativa ideata da Pippo Pelo che non ha nessun altro scopo se non quello di dare “luce” alla (sua) città che più di ogni altra è diventata popolare in Italia e nel mondo per essere, nel periodo natalizio, un luogo magico con le caratteristiche e superbe istallazioni luminose.


    L’anno scorso, l’accensione nel giorno dell’Immacolata, in piena fase Covid-19, riuscì a illuminare uno dei periodi più bui degli ultimi decenni in vista delle festività natalizie. I balconi illuminati, dalla ZO al centro storico, senza esclusione delle zone collinari e alcuni piccoli comuni della provincia che si aggregarono all’iniziativa, riuscì a regalare un sorriso ai salernitani che insieme guardavano al futuro della propria città, immaginando la ripartenza e riscaldandol’atmosfera di dicembre in un mix di speranza e gioia. Oggi, a prescindere dalle Luci D’artista, IlluminiAMO Salerno è pronto a scrivere il suo secondo capitolo.


        LUCI DELLA MINERVA


    Anche quest'anno le luci d'artista di Salerno arriveranno fino ai Giardini della Minerva! Visita tutti i giorni "Lumina Minervae" dalle ore 17:00 alle 20:00. Il costo del ticket è 3€, e l'ingresso al Giardino della Minerva è situato via Porta di Ronca 15, Palazzo Capasso.

  • Luci d'Artista

    Slide title

    Write your caption here
    Button

NUOVA PIAZZA DELLA LIBERTà - SALERNO

Per lo spettacolo delle Luci D’Artista  sarà possibile visitare  la nuova Piazza della Libertà.


La manifestazione, sostenuta dalla Regione Campania ed organizzata dal Comune di Salerno, dovrebbe svolgersi dal prossimo mese di novembre e fin oltre l’epifania.


Il montaggio delle luminarie è già stato eseguito nella zona orientale di Salerno e via Mercanti nel centro storico. Nei prossimi giorni seguirà il montaggio delle Luci D’Artista.

Vieni a trovarci durante l'evento Luci d'Artista

Sì, voglio prenotare un tavolo
Share by: